Le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa, alla vigilia di Torino-Sassuolo, anticipo delle 12.30 della 36^ giornata di Serie A
Vigilia della terzultima giornata di campionato, il Torino domani ospiterĂ il Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 12.30) e cercherĂ punti importanti per proseguire la propria rincorsa a un piazzamento che valga la qualificazione a una coppa europea. Come da tradizione nel giorno che precede una partita, il tecnico Walter Mazzarri presenta in conferenza stampa il match. “Il Sassuolo è una squadra che può mettere in difficoltĂ chiunque, noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto finora, fare il massimo e portare a casa la partita. Falque? Probabilmente non ha i 90 minuti, vediamo se partirĂ dall’inizio o no, potrebbe anche entrare a gara in corso come giĂ a Frosinone, quando è entrato e ha cambiato la partita”.
Torino-Sassuolo: la conferenza di Mazzarri
“Se facciamo le cose al meglio abbiamo dimostrato di essere in grado di mettere squadre titolate in difficoltĂ . A parte il doppio incontro con la Roma dove siamo stati sfortunati. Non dobbiamo pensare che col Sassuolo sia piĂą facile. Nel nostro cervello dobbiamo avere una grande. Loro hanno raggiunto la salvezza e hanno meno motivazioni e può essere però un’arma a doppio taglio, proprio perchĂ© non hanno nulla da perdere”.
Sul fatto di giocare non in contemporanea: “Per la regolaritĂ del campionato sarebbe giusto da cinque alla fine di fare in modo di far giocare in contemporanea chi lotta per lo stesso obiettivo”.
Mazzarri sulla lite Rincon-Sirigu
Sulla lite Sirigu-Rincon: “Ecco perchĂ© non si fanno spesso allenamenti a porte aperte. A me piace poter alzare il livello e che gli allenamenti siano come partite. Ci vuole quella carica nervosa e c’è chi preso dalla partitella possa prenderla così sul serio. Chi fa calcio sa che queste cose rientrano nella normalitĂ . Un bene che ci siano per chi vuole che gli allenamenti siano intensi”.
“Nelle ultime in casa ho visto la sinergia che chiedevo, quello con tutto lo stadio e non solo con la curva. Voglio una squadra cattiva in senso sportivo e concreta, che vada alla ricerca del gol, che sia concentrata in fase difensiva per non dare coraggio all’avversario”.
“Vogliamo giocare alla pari con gli altri, spero che il prossimo anno ci sia piĂą attenzione perchĂ© le partite delle 12-30 sono quelle che tutte vogliono evitare, soprattutto se tutte devono vincere e quest’anno ne abbiamo giocate piĂą degli altri”, ha detto riferendosi alle partite alle 12.30.
“Fuori casa abbiamo perso una sola volta, vero abbiamo pareggiato molte volte ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. A fine campionato tireremo le somme”.
Sugli episodi: “Il gol all’andata col Sassuolo? Ha avuto il sapore della beffa, Mi sembrava una partita tipo quelle di quando ero a Napoli: lì spesso rimontavamo nel finale, eravamo riusciti col Toro a Sassuolo a farlo ma poi siamo stati beffati”.
A proposito dei finali: “Si deve stare concentrati fino al 96′ senza mai cambiare atteggiamento. Nel derby ho detto, all’intervallo, di pensare di essere sullo 0-0. Non dobbiamo pensare che siamo in vantaggio, anche se inconsciamente quello accade”.
E magari un pò di culö che al primo tiro in porta dopo 70 minuti ci dia i 3 punti.
Vai con le tue qualitĂ migliori.
Io voglio un altro allematore
Andrebbe bene anche Liverani
Io voglio vari equa. Con 5Ă·4 punti in piĂą (dopo aver battuto Inter, Milan, Atalanta) uno come te dovrebbe tacere e vergognarsi di scrivere cambi di allenatori; ta to non te ne a direbbe mai bene uno. Mi riferisco a steman
Ti sbagli.. Andrebbe bene chiunque tranne Mazzarri. Lo schifavo prima e lo schifo adesso. E il simbolo del perdente..
Ho disdetto sky calcio il giorno dopo che è arrivato
Bravooooo…big applauso..👏👏👏…un genio….
L’anno in cui arrivo secondo con il Napoli era solo grazie al trio delle meraviglie. Arrivo terzo il Milan con Niang Balotelli e(vai a vedere la rosa). Arrivo’4 la viola e 5 l’Udinese!! Non aveva avversari per il 2 posto.
Io voglio l’Europa